Crea sito

Gastrointerite

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Re: Gastrointerite

Messaggioda jeck » 04/10/2016, 17:30

LauraeArek ha scritto:ottima notizia!

a che giorno di ricovero è ? .. :crying:

L'ho portato ieri mattina appena ho trovato le feci liquide, quasi schiuma sul bianco. .
I ♡ Pastore Tedesco
RUDI___________________ DALIA._______________MAX _________ BRANDON
ImmagineImmagineImmagineImmagine
jeck

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda espada » 05/10/2016, 13:05

a mia zia purtroppo è morto un cane di 15 mesi... aveva beccato la parvovirosi a 9 mesi e ne era uscito con iniezioni di filgasrtim (che si usa ad esempio anche contro l'AIDS tanto per dire) ma 6 mesi dopo una nuova infezione gastrointestinale non gli ha dato scampo

il tuo è stato messo subito in sicurezza, quindi ottimismo!

se non mangia (si perde facilmente appetito con questo virus) gli daranno una terapia di supporto con ringer lattato e glucosio probabilmente, auguri
anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno
espada

Messaggioda jeck » 05/10/2016, 13:32

Oggi ho chiamato, stanotte ha fatto la diarrea 2 volte e 1 volta ha vomitato, dicono che rispetto a ieri e più abbattuto, il virus si fa sentire ancora di più. . Speriamo in positivo [fingercrossed]
I ♡ Pastore Tedesco
jeck

Messaggioda jeck » 05/10/2016, 13:35

espada ha scritto:a mia zia purtroppo è morto un cane di 15 mesi... aveva beccato la parvovirosi a 9 mesi e ne era uscito con iniezioni di filgasrtim (che si usa ad esempio anche contro l'AIDS tanto per dire) ma 6 mesi dopo una nuova infezione gastrointestinale non gli ha dato scampo

il tuo è stato messo subito in sicurezza, quindi ottimismo!

se non mangia (si perde facilmente appetito con questo virus) gli daranno una terapia di supporto con ringer lattato e glucosio probabilmente, auguri

Quando gli è venuta la parvo a 9 mesi aveva anche sintomi forti di diarrea a sangue, vomito e abbattuto o era una cosa lieve?
I ♡ Pastore Tedesco
jeck

Messaggioda espada » 05/10/2016, 16:30

jeck ha scritto:Quando gli è venuta la parvo a 9 mesi aveva anche sintomi forti di diarrea a sangue, vomito e abbattuto o era una cosa lieve?

Sì certo diarrea scura, completamente liquida (non ricordo se avesse anche sangue), vomito e soprattutto mancanza di appetito...

ma non era stato ricoverato; il tuo è sotto monitoraggio e terapia di sostegno, quindi vedrai che ce la farà!

purtroppo in questi ultimi 2 anni girano questi ceppi, io immagino arrivati con i cuccioli dell'Est, davvero tremendi.

purtroppo il cane di mia zia arrivava da una selezione pastorale e non aveva fatto (nè si capiva dalla documentazione) i necessari richiami, aveva fatto solo la prima vaccinazione...

il tuo non dovrebbe essere coperto da vaccino?

auguri
anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno
espada

Messaggioda jeck » 05/10/2016, 19:04

espada ha scritto:
jeck ha scritto:Quando gli è venuta la parvo a 9 mesi aveva anche sintomi forti di diarrea a sangue, vomito e abbattuto o era una cosa lieve?

Sì certo diarrea scura, completamente liquida (non ricordo se avesse anche sangue), vomito e soprattutto mancanza di appetito...
ma non era stato ricoverato; il tuo è sotto monitoraggio e terapia di sostegno, quindi vedrai che ce la farà!

purtroppo in questi ultimi 2 anni girano questi ceppi, io immagino arrivati con i cuccioli dell'Est, davvero tremendi.

purtroppo il cane di mia zia arrivava da una selezione pastorale e non aveva fatto (nè si capiva dalla documentazione) i necessari richiami, aveva fatto solo la prima vaccinazione...

il tuo non dovrebbe essere coperto da vaccino?

auguri

E come ha fatto a guarire a casa? Faceva le flebo o qualcos'altro la prima volta che gli è venuta? Comunque non avevamo fatto tutti al completo i vaccini perché il primo e stato fatto tardi.. Stasera sono andato a trovarlo ed era molto abbattuto, però fin ora procede bene , si mantiene tutto in regola, non c è niente di sballato oltre al suo intestino.. [fingercrossed]
I ♡ Pastore Tedesco
jeck

Messaggioda Tex&Marcomgn » 05/10/2016, 20:21

Tutto incrociato per il piccolo! In bocca al lupo. Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tex&Marcomgn

Messaggioda LauraeArek » 05/10/2016, 22:31

jeck ha scritto:No oggi non ne vuole sapere di mangiare , sono andato a trovarlo oggi, dalle 16 alle 18 c'è la visita, ancora niente diarrea quindi una piccola notizia positiva. Negli ultimi giorni no ma 2 o 3 giorni fa ho scoperto dai vicini di casa "nuova" che proprio l'anno scorso i vecchi inquilini possedevano 2 setter, gli ha fatto fare una cucciolata e sono morti tutti e 13 cuccioli di parvovirosi.. Questa forse può essere la causa di tutto questo! Pultroppo troppo tardi ! [fingercrossed]

Cioè in casa tua praticamente un anno fa sono morti dei cuccioli di parvo? In teoria il virus resta nell'ambiente per 6 mesi..per quello sconsigliano di prendere altri cuccioli se in casa c'è stata la parvo.... Ma un anno mi sembra troppo... Cioè non credo sia possibile..

Caspita però...poveri setterini.. :crying:
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda franci11 » 06/10/2016, 14:52

Mi spiace molto per la cucciola, tantissima positività per il fratellino.
Immagine
franci11

Messaggioda jeck » 06/10/2016, 19:18

LauraeArek ha scritto:
jeck ha scritto:No oggi non ne vuole sapere di mangiare , sono andato a trovarlo oggi, dalle 16 alle 18 c'è la visita, ancora niente diarrea quindi una piccola notizia positiva. Negli ultimi giorni no ma 2 o 3 giorni fa ho scoperto dai vicini di casa "nuova" che proprio l'anno scorso i vecchi inquilini possedevano 2 setter, gli ha fatto fare una cucciolata e sono morti tutti e 13 cuccioli di parvovirosi.. Questa forse può essere la causa di tutto questo! Pultroppo troppo tardi ! [fingercrossed]

Cioè in casa tua praticamente un anno fa sono morti dei cuccioli di parvo? In teoria il virus resta nell'ambiente per 6 mesi..per quello sconsigliano di prendere altri cuccioli se in casa c'è stata la parvo.... Ma un anno mi sembra troppo... Cioè non credo sia possibile..

Caspita però...poveri setterini.. :crying:

Quanto dura il virus vitale? A me hanno detto anche più di un anno.. comunque si, ci sono stati casi di parvo che poi sono morti tutti e 13, però io non ero a conoscenza di questa cosa, sto provando a disinfettare tutto e di più con candeggina, fuori con la pompa, non so che altro fare.. sicuramente adesso cuccioli non ne arriveranno più , perché la paura di ricaderci e più brutta di qualsiasi altra cosa, comunque sono appena stato da Brandon il mio cucciolotto e inizia a manifestarsi di più il virus, il sangue nelle feci diminuisce, cioè a come mi ha detto la dottoressa ieri era più rosso, però le proteine e i globuli bianchi stanno abbassando, i gol lui bianchi sono arrivati intorno ai 2900 se non sbaglio, oggi gli stavano facendo anche delle dosi di albumina per aiutare ma stava molto giù lui, da ieri e ancora più abbattuto.. spero solo che c'è la faccia.. [fingercrossed]
I ♡ Pastore Tedesco
jeck

PrecedenteProssimo

Torna a La salute e le malattie