Crea sito

LA PULPITE

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

LA PULPITE

Messaggioda patvur » 11/12/2014, 18:29

Ciao a tutti!!! volevo qualche chiarimento sulla pulpite.... Qualcuno di Voi ha avuto, come me, la fortuna di aver un cane affetto da pulpite? io, addirittura, la "fortuna" c'è l'ho doppia perché entrambe le mie monelle ne sono affette.... :crying:
Circa sei mesi fa ho notato le estremità dei denti rosati così le ho portate dal vet e successivamente dal dentista che ha decretato, per entrambe, la pulpite..... Ho letto un po' di cose su internet ma non ho capito, prima di tutto, se le monelle hanno male ai denti; se è reversibile; com'è possibile che entrambe e su vari denti siano affette dalla pulpite. Sono destinate a rimanere "sdentate"???? E' un argomento per il quale avevo già un po' indagato sul vecchio forum. Penso che per Vicky e Ulla si tratti di pulpite da frattura perché da piccole erano sempre con delle pietre in bocca. Mi sembra anche di ricordare che il ns. INTRUDER mi avesse detto che generalmente si manifesta nel cane anziano. Ora mi ronza di nuovo sta cosa......... Avete qualche notizia in più sulla pulpite? esperienze? ciao!
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Torna a La salute e le malattie