Piccolo aggiornamento, intanto grazie a voi per i consigli, allora per vedere se si era stufata delle solite crocchette che non mangiava più ho provato a prendere in un negozio qui vicino un sacchetto di Brit care Agnello e riso come consigliato da Pacifico e devo dire che ci si è letteralmente buttata, ma aimè è durato poco, perché ha cominciato a rifiutare anche queste. Ora però abbiamo scoperto il perché, sicuramente il rifiuto delle solite crocchette che gli davo della farmina, non era dovuto al fatto che non le apprezzasse, ma perché stava covando qualcosa nel suo organismo, infatti vedevamo che non era brillante come al solito, dormiva spesso, non giocava e già questo ci stava preoccupando, nonostante non mangiasse quando sporcava andava spesso lenta e domenica mentre eravamo a passeggio addirittura ne è uscito sangue. Allora siamo andati subito dal veterinario e secondo i controlli fatti gli aveva trovato le mammelle un po' gonfie e sospettava una presunta gravidanza isterica ( e dice che di solito questo problema porta a non avere fame, essere molto tranquille e in alcuni casi a prepararsi la cuccia per il parto, cosa quest'ultima subito negata perché almeno questo lei non lo faceva) e in più lei aveva in atto un problema intestinale che sicuramente è stato ampliato dal cambio di crocchette, (che avevo iniziato a dargli mischiate alle vecchie ma che non mangiava allora provai a darle la razione con le sole Britt. ). Secondo le prime analisi delle feci è tutto ok, ora domani ci sono altri risultati su altri campioni, intanto ci ha consigliato di darle per due settimane le Gastro intestinal della royal e devo dire che ha ricominciato a mangiare senza fare storie è tornata ad essere un po' più vivace e giocherellona, insomma la nostra Sasha è ritornata.
Trovandomi all'ambulatorio ne ho approfittato per chiedere un parere sul cambio crocchette, spiegando il cambio che stavo facendo dalla Farmina puppy ad altro tipo, in questo caso Britt, lei mi ha consigliato di proseguire per qualche mese ancora con le puppy , dicendomi anche che alcuni arrivano anche fino a 18 mesi con questo tipo, parlandole delle Britt non si è potuta esprimere perché conoscendo la marca non ha riscontri per poter giudicare se valide o no. Ora intanto passiamo questi 15 g. e poi valuteremo cosa darle.
Parlando invece con quella del negozio dove ho preso le Britt, mettendo a confronto alcuni marchi trai quali il Monge, lei mi consigliava le Britt perché prive di mais mentre il Monge ne conteneva, mi potete spiegare questa cosa del mais? devo evitare marchi che lo contengono oppure non ci sono problemi se è presente, perché non ho capito questa cosa.