Crea sito

qual'è la migliore marca di mangime secco per pt?

Mangime secco, alimentazione fatta in casa, discussioni ed esperienze a confronto

qual'è la migliore marca di mangime secco per pt?

Messaggioda Erika Thiago » 16/01/2015, 20:45

buonasera a tutti... mi chiedevo quale fosse secondo voi, e secondo il palato dei vostri cuccioloni, le crocchette piu appettibili... io conosco HILL S - PURINA - ROYAL - EUKANUBA - AFFINITY - FORZA 10..... a voi cosa ve ne pare di questi? i vostri cuccioli quale preferiscono?
Erika Thiago

Chi sono: Comportamentalista

Re: qual'è la migliore marca di mangime secco per pt?

Messaggioda S&M » 16/01/2015, 20:56

Non esiste la migliore la marca, ma il tipo di crocchetta ottimale per il proprio cane.

Impara a leggere le etichette (puoi leggere qui e qui), poi decidi quale ritieni migliore per il tuo cane. Mi pare che Robby (El Lobo) sull'altro post ti ha consigliato le royal canin sensitive (vai a rileggere perché non sono sicura di ricordare bene), quindi valutale per il tuo cane.

Ad ogni modo, scegli una marca, vedi come va, ma aspetta almeno un mese prima di cambiare di nuovo, altrimenti vedrai sempre problemi.

Personalmente uso Farmina N&D Ancestral Grain Pollo e Melograno, linea adult, da un anno e mezzo: al mio cane piacciono, sporca benissimo, nessuna lacrimazione anomala, pelo lucido e morbido, cute in salute.
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Erika Thiago » 16/01/2015, 21:20

Thiago ha 7 mesi e mezzo. ovviamente x lui prendo mangimi puppy. sono stata un po sgridata nel forum x avergli dato in 7 mesi HILL S poi PURINA - e ora FORZA 10.
Partiamo dal presupposto che ho cominciato a dargli la HIll s x i primi 3 mesi.... ma dopo un po, capricci o non capricci, ha smesso di mangiarli ed io "sbagliando" integravo alle crocchette le scatolette della stessa marca o carne trita. non ho x niente usato la tecnica della nonna ^o mangi questa minestra o ti butti dalla finestra^....
quindi ho provato a dargli PURINA PRO PLAN ATLETICH PUPPY (consigliato da un allevatore di PT)....
un giorno però, dopo un bel po che li mangiava e con appetito, ha rimesso le crocchette per intero e ha continuato a rimettere bile per 5/6 volte..... insomma, gli è diagnosticata la gastrointerite attraverso la lastra all addome e l' emocromo dove sono risultati due valori dei globuli bianchi molto alti... la veterinaria mi ha detto che quando questi due valori sono alti, c'è un infezione cronica. mi ha prescritto quindi una cura medica x 30 gg abbastanza pesante *dicono* nel forum...ma giustamente l intestino di thiago era tutto infiammato, non mi andava piu in bagno, continuava a vomitare, era pieno d'aria e non mangiava, quindi, la vet ha pensato bene si SBOMBOLARLO con questa cura, x farlo stare meglio.,.
la cura medica è stata associata ad un mangime medico, ovvero FORZA 10 intestinal colitis.
30 gg di cura + 3 sacchetti di mangime medico.
terminato il tutto ho continuato a prendere il FORZA 10 da mantenimento. non piu medico. ma sarà che me lo hanno dato al gusto di pesce, o saranno stati i suoi capricci, dopo un po, non li ha mangiati piu, e proprio in questi giorni gli ho dato riso bollito,sciacquato x bene con carne trita, ma ahimè diarrea. ieri sera però si è fregato spontaneamente dalla ciotola dell'altro mio cane, i croccantini OPTIDOG Weight Control....(1 sacco di 5kg 8€) e avevo paura che stesse male, invece ti dirò che ha cominciato ha sporcare bene..... mi condanno da sola se ho agito male, ma anche oggi a pranzo glieli ho dati, li ha mangiati con appetito, senza nessuna aggiunta e sporcato bene. idem questa sera...... solo che questo mangime non è specifico puppy. bensi ha una tabella che dice la quantità giornaliera x un cane che va dai 5 kg minimo ai 40Kg. perciò deduco che un cane che pesa 5kg sia un cucciolo....
Erika Thiago

Messaggioda orsomax » 17/01/2015, 15:52

S&M ha scritto:Non esiste la migliore la marca, ma il tipo di crocchetta ottimale per il proprio cane.

Impara a leggere le etichette (puoi leggere qui e qui), poi decidi quale ritieni migliore per il tuo cane. Mi pare che Robby (El Lobo) sull'altro post ti ha consigliato le royal canin sensitive (vai a rileggere perché non sono sicura di ricordare bene), quindi valutale per il tuo cane.

Ad ogni modo, scegli una marca, vedi come va, ma aspetta almeno un mese prima di cambiare di nuovo, altrimenti vedrai sempre problemi.

Personalmente uso Farmina N&D Ancestral Grain Pollo e Melograno, linea adult, da un anno e mezzo: al mio cane piacciono, sporca benissimo, nessuna lacrimazione anomala, pelo lucido e morbido, cute in salute.

giusto!!!
Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
Schopenhauer
orsomax

Messaggioda francesco1951 » 17/01/2015, 16:12

Non è questioni di migliori ma quale più adatta al tuo pt. Poi certamente leggi gli ingredienti. Io ne ho cambiate diverse e ora dopo parecchio tempo ho trovato quella adatta per lei. Ora le feci sono ottime e il pelo una meraviglia ma quanta fatica per ...... capire !!
Immagine
Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi.
L. Sabin
francesco1951

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda ivan sgobba » 18/01/2015, 0:18

io ancora non mi convinco anche se hulz impazzisce di gioia per le sue crocche...
Immagine
ivan sgobba

Messaggioda FOREVER » 18/01/2015, 22:14

Ciao, io mi sto trovando bene con questa marca. Però come ti hanno già detto devi valutare quale va bene per il piccolo.. ciò che va bene per uno non è detto che per forza vada bene anche a te :) ( e da quello che hai raccontato .. l'hai già sperimentata questa cosa )
http://www.disugual.it/products?id=13
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Messaggioda Erika Thiago » 19/01/2015, 21:23

FOREVER ha scritto:Ciao, io mi sto trovando bene con questa marca. Però come ti hanno già detto devi valutare quale va bene per il piccolo.. ciò che va bene per uno non è detto che per forza vada bene anche a te :) ( e da quello che hai raccontato .. l'hai già sperimentata questa cosa )
http://www.disugual.it/products?id=13

Quali sono gli ingredienti necessari finché un mangime sia buono?
Erika Thiago

Messaggioda Ichnusa1981 » 19/01/2015, 21:24

ciao erika...sarebbe gradita una tua presentazione nell'apposita sezione....con l'occasione ti invito ad una attenta lettura al regolamento del forum
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE

Immagine

ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda ivan sgobba » 19/01/2015, 22:12

forever:come primo ingrediente ce scritto carne disidratata..
ma e meglio della carne fresca come primo ingrediente?
Immagine
ivan sgobba

Prossimo

Torna a Mangimi e Alimentazione