Crea sito

Stirella

Uno spazio per scambiare messaggi e rilassarsi tra amici in serenità e simpatia!

Re: Stirella

Messaggioda LauraeArek » 08/02/2015, 17:13

Marghe ha scritto:Uso da sei anni un ferro da stiro con caldaia di marca sconosciuta col quale mi trovo bene, recentemente ho preso della Polti il vaporetto per pulire casa e devo dire che e' davvero fantastico, poca fatica grande risultato ... quando si guastera' il mio attuale ferro da stiro ne prendero' sicuramente uno della Polti :wink:

anche io sogno un vaporetto SERIO per pulire casa... solo che sono troppo costosi.. mi sono accontentata della scopa a vapore ...
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Marghe » 08/02/2015, 17:19

anche io sogno un vaporetto SERIO per pulire casa... solo che sono troppo costosi.. mi sono accontentata della scopa a vapore ...[/quote]

Laura il mio non e' costato molto,(circa 100,00 €) e' Vaporetto non Vaporella , e' utilissimo per pavimenti e piastrelle ( i vetri li ho fatti ma era di sera e al mattino ho notato gli aloni :crying: ) ... con Zeus in casa piutosto e' un toccasana per la mia schiena visto che passavo il mocio ogni giorno [fischio]
"La pace ha la forma di un cane" La gioia un folto mantello nero focato
Immagine
Marghe

Chi sono: -

Messaggioda Tex&Marcomgn » 08/02/2015, 19:27

LauraeArek ha scritto:
TEX e MARCOMGN ha scritto:Ciao Lexie, si il prodotto che dice Ich ha nella base solo un serbatoio ed una piccola pompa che preleva l'acqua dal serbatoio e la invia al ferro ma non ha una caldaia al suo interno, quindi la quantità di vapore prodotto è chiaramente è decisamente inferiore. Se la base sembra pesante, è solo perché al suo interno ci sono due pesi di ghisa. Sono preparato solo perché li riparo per lavoro, non perché stiro. Ciao, dimenticavo, usate acqua demineralizzata per preservare il sistema stirante. Mai distillata che invece lo corrode. E per la decalcificazione mai usare l'aceto ma comprate un decalcificante per uso alimentare (a base di limone) quello per le macchinette del caffè.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ehm... Io le rare volte che stiro uso un ferro banalissimo.. Però appunto perché non voglio spendere soldi in un ferro nuovo mi chiedevo...... Non basta bollire l'acqua e usare quella? L'acqua bollita è demineralizzata o distillata? Scusate la domanda stupida...

L'acqua da usare, ripeto è quello demineralizzata, quella distillata corrode le caldaie. Ciao

Tex&Marcomgn

Messaggioda Tex&Marcomgn » 08/02/2015, 19:39

Marghe ha scritto:anche io sogno un vaporetto SERIO per pulire casa... solo che sono troppo costosi.. mi sono accontentata della scopa a vapore ...

Laura il mio non e' costato molto,(circa 100,00 €) e' Vaporetto non Vaporella , e' utilissimo per pavimenti e piastrelle ( i vetri li ho fatti ma era di sera e al mattino ho notato gli aloni :crying: ) ... con Zeus in casa piutosto e' un toccasana per la mia schiena visto che passavo il mocio ogni giorno [fischio][/quote]

Anche per il vaporetto, anche se posso capire la comodità, vale la stessa regola di principio del sistema stirante. Più è grande la caldaia meglio è. Quindi scordatevi i vaporetti stile scopa elettrica. Se dovete comprare più elettrodomestici insieme, tipo neosposini, vi consiglio i prodotti serie Lecoaspira Polti. Sono cari ma combinano vaporetto con un aspirapolvere con filtro ad acqua, quindi senza sacco e senza il problema della pulizia per i ciclonici. Altrimenti come vaporetti solo consiglio:

http://www.polti.it/it/catalog/consumer/300004/300336

Tex&Marcomgn

Messaggioda Marghe » 08/02/2015, 19:42

http://www.polti.it/it/catalog/consumer/300004/300336

infatti e' quello che ho io, o meglio quello che le mie finanze hanno potuto acquistare a Natale insieme ad una nuova aspirapolvere :wink:
"La pace ha la forma di un cane" La gioia un folto mantello nero focato
Immagine
Marghe

Chi sono: -

Messaggioda Lexie » 08/02/2015, 19:52

Per economizzare sto valutando un Tefal (optimo, x caso conosci?). Che ne pensi marco? Buona alternativa o da scartare?
Lexie

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda Tex&Marcomgn » 08/02/2015, 20:50

No, purtroppo mai riparato. La marca comunque è nota. Quindi, il consiglio è sempre lo stesso. Grandezza e materiale della caldaia che per un vaporetto deve essere di circa due litri e di alluminio. Qualità delle plastiche e quantità di accessori. Ciao

Tex&Marcomgn

Messaggioda Robby » 08/02/2015, 22:13

TEX e MARCOMGN ha scritto:
LauraeArek ha scritto:
TEX e MARCOMGN ha scritto:Ciao Lexie, si il prodotto che dice Ich ha nella base solo un serbatoio ed una piccola pompa che preleva l'acqua dal serbatoio e la invia al ferro ma non ha una caldaia al suo interno, quindi la quantità di vapore prodotto è chiaramente è decisamente inferiore. Se la base sembra pesante, è solo perché al suo interno ci sono due pesi di ghisa. Sono preparato solo perché li riparo per lavoro, non perché stiro. Ciao, dimenticavo, usate acqua demineralizzata per preservare il sistema stirante. Mai distillata che invece lo corrode. E per la decalcificazione mai usare l'aceto ma comprate un decalcificante per uso alimentare (a base di limone) quello per le macchinette del caffè.

Ehm... Io le rare volte che stiro uso un ferro banalissimo.. Però appunto perché non voglio spendere soldi in un ferro nuovo mi chiedevo...... Non basta bollire l'acqua e usare quella? L'acqua bollita è demineralizzata o distillata? Scusate la domanda stupida...

L'acqua da usare, ripeto è quello demineralizzata, quella distillata corrode le caldaie. Ciao

L'acqua demi ha un valore di pH sufficientemente neutro, contrariamente a quella distillata che tende ad essere più acida (anche se ora si produce acqua distillata praticamente neutra) e quindi, in via teorica (dipende dalla qualità dell'acciaio delle tubature e delle parti della caldaietta) potrebbe arrivare a corrodere il metallo. Se bolli dell'acqua di rubinetto elimini una parte della durezza dell'acqua che si denomina temporanea (a 80° i sali di Calcio e Magnesio precipitano). A questo punto otterrai la durezza permanente. La somma tra temporanea e permanente da la durezza totale. L'acqua distillata viene opportunamente trattata in apposite apparecchiature dette, appunto, distillatori, dove l'acqua passa dallo stato liquido a quello gassoso, quindi per condensazione in controcorrente fredda ritorna allo stato liquido. In questo modo si riesce ad estrapolare solo l'acqua, H2O, propriamente detta. Un po come fare la grappa. Se bolli le vinacce non ottieni l'acquavite alcolica, devi usare il distillatore. Un consiglio per decalcificare. L'acido citrico é un blando decalcificatore e si usa in ambito alimentare, proprio nelle macchinette per il caffé, in quanto non nocivo. Ma se volete scrostare dal calcare un ferro da stiro usate Calfort o Calgon (é sempre la stessa cosa....) :wink:
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Ichnusa1981 » 09/02/2015, 0:07

Mi sto facendo una cultura _clapclap _clapclap
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE

Immagine

ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda patvur » 09/02/2015, 13:54

Idem! e trovo molto carini tutti gli interventi! _clapclap [98]
patvur

Chi sono: Comportamentalista

PrecedenteProssimo

Torna a Parliamo d'altro