Eccomi, ciao a tutti. allora, per concludere l'argomento. Alla fine mi sono orientata su una Tefal..per ora promette bene (anche se il modello che ho preso ha la caldaietta un po piccina...ma vi saprò dire). Piastra in ceramica..scivola che è una meraviglia !
Nel frattempo, avevo portato la mia a riparare. Allora, chiedo un vostro parere in merito a quanto mi è successo.
Alla consegna della mia stirella, mi hanno chiesto 10 euro per l'ispezione/preventivo. Eventualmente da tenere come acconto se poi avessi deciso di farla aggiustare. E va ben, fin qua..non discuto. Il lavoro, è lavoro per tutti. Quindi ok...
Dopo un po (UN PO, non un paio...) di giorni, mi chiamano e mi comunicano il preventivo: 65 euro!
Pulizia, sistemazione tasto (era rientrato il tasto del vapore) e decalcificazione. Ovviamente...dico NO. Non è conveniente sistemarla visto che aveva più di 10 anni. Quindi...sono passata ieri mattina a ritirarla e me la vedo consegnata...tutta smontata. Aperta completamente. Sia la caldaietta che il ferro da stiro. La loro giustificazione era che avendo il tubicino dell'acqua calda 'scoperto' (era effettivamente un po 'sfilacciato') non era a norma, quindi non avrei potuto usarla comunque. Per sicurezza. Allora, io mi chiedo: ti porto un elettrodomestico quasi funzionante (si era rotto il tasto del vapore, per il resto funzionava...), ti pago 10 euro per l'ispezione...e tu me la restituisci...NON funzionante? Com'è sta cosa? Ma capitano tutte a me queste esperienze SIMPATICHE con i tecnici (non vi racconto le esperienze avute con la caldaia....) oppure anche a voi??????????? Quel che è giusto, è giusto (non discuto i 10 euro per il preventivo) ma..discuto il fatto che mi son vista consegnare una cosa smontata...e ho pure pagato!!!!!