Crea sito

Stirella

Uno spazio per scambiare messaggi e rilassarsi tra amici in serenità e simpatia!

Re: Stirella

Messaggioda LauraeArek » 09/02/2015, 22:25

Kaya ha scritto:Forse è un intervento inutile ma ti posso dire che da quando ho l'asciugatrice in casa non stiro più NIENTE :mrgreen: [495] quindi ferro da stiro vecchio messo in un armadio e ciao ciao, mai più tirato fuori ! eheh

pure io ho l'asciugatrice...ma devo ancora andarci d'accordo....... [470]
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Kaya » 10/02/2015, 6:35

@El Lobo: se per qualche ragione il programma impostato non ha asciugato bene bene i capi potrebbero odorare un po' .. ma non mi è quasi mai accaduto, le 2/3 volte che ho riscontrato questo problema probabilmente ho sovraccaricato la macchina oppure ho sbagliato programma :mrgreen:

@LauraeArek: io la amooooooo [495] ora è tutta un'altra vita ahahaha conoscila perché davvero ti cambia la vita [787] :heart:
Ciao da Dina con Kyra e Kaya
Immagine
Kaya

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda Kaya » 10/02/2015, 6:45

Non è vero, mi correggo!
Le pochissime volte in cui mi è capitato che i capi puzzassero e fossero umidi è stato quando li ho lasciati dentro troppo a lungo :mrgreen: quindi è stato un "mio" problema e non un problema legato alla macchina.. suppongo! ahah ad ogni modo sono mesi che lavo e asciugo e poi a volte stendo (i capi che necessitavano la stirata prima ora dopo l'asciugatrice li stendo per un po') senza problemi di umidità o puzza [fingercrossed] :mrgreen:
Immagine
Kaya

Messaggioda Lexie » 10/02/2015, 8:33

..la mia asciugatrice e' ferma da Natale :/ Funziona, ma non fa più aria calda, quindi i capi rimangono umidi. Visto il tempo che ci sto impiegando a cambiare il ferro da stiro...mi sa che rimarrà ferma ancora...un po' :)))
Lexie

Messaggioda Kaya » 10/02/2015, 8:52

:mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Kaya

Messaggioda LauraeArek » 10/02/2015, 21:32

la mia asciugatrice funziona perfettamente, sono io la polla che invece che piegare subito la roba appena è pronta aspetto sempre una vita e quindi escono tutti stropicciati ... [15] [15]

ho anche il programma "stiro facile", le cose dovrebbero uscire un pò piu umide appunto per stirarle meglio....ma io che odio stirare evito sempre questo programma..ah ah
LauraeArek

Messaggioda LauraeArek » 10/02/2015, 21:34

per abbigliamento che puzza mi è capitato solamente con alcuni capi (sportivi, tra l'altro firmati..).. solo ed esclusivamente con quelli...(anni fa e non avevo asciugatrice) ma dall'asciugatrice non è mai uscito nulla che puzzasse...
LauraeArek

Messaggioda Lexie » 15/02/2015, 18:24

Eccomi, ciao a tutti. allora, per concludere l'argomento. Alla fine mi sono orientata su una Tefal..per ora promette bene (anche se il modello che ho preso ha la caldaietta un po piccina...ma vi saprò dire). Piastra in ceramica..scivola che è una meraviglia ! [94]

Nel frattempo, avevo portato la mia a riparare. Allora, chiedo un vostro parere in merito a quanto mi è successo.
Alla consegna della mia stirella, mi hanno chiesto 10 euro per l'ispezione/preventivo. Eventualmente da tenere come acconto se poi avessi deciso di farla aggiustare. E va ben, fin qua..non discuto. Il lavoro, è lavoro per tutti. Quindi ok...
Dopo un po (UN PO, non un paio...) di giorni, mi chiamano e mi comunicano il preventivo: 65 euro! [459] [459] [553]
Pulizia, sistemazione tasto (era rientrato il tasto del vapore) e decalcificazione. Ovviamente...dico NO. Non è conveniente sistemarla visto che aveva più di 10 anni. Quindi...sono passata ieri mattina a ritirarla e me la vedo consegnata...tutta smontata. Aperta completamente. Sia la caldaietta che il ferro da stiro. La loro giustificazione era che avendo il tubicino dell'acqua calda 'scoperto' (era effettivamente un po 'sfilacciato') non era a norma, quindi non avrei potuto usarla comunque. Per sicurezza. Allora, io mi chiedo: ti porto un elettrodomestico quasi funzionante (si era rotto il tasto del vapore, per il resto funzionava...), ti pago 10 euro per l'ispezione...e tu me la restituisci...NON funzionante? Com'è sta cosa? Ma capitano tutte a me queste esperienze SIMPATICHE con i tecnici (non vi racconto le esperienze avute con la caldaia....) oppure anche a voi??????????? Quel che è giusto, è giusto (non discuto i 10 euro per il preventivo) ma..discuto il fatto che mi son vista consegnare una cosa smontata...e ho pure pagato!!!!! :-1040 :-1040 tongue
Lexie

Messaggioda S&M » 15/02/2015, 18:35

Marco le ripara e ti può rispondere con certezza, ma non credo possano restituirtelo smontato.
Io andrei e pretenderei che venga rimontato e senza costi aggiuntivi: io non mi sono mai vista restituire phon e piastre (per capelli) o lampade da comodino smontati, dopo un preventivo di riparazione.
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Messaggioda Tex&Marcomgn » 15/02/2015, 20:23

Sono d'accordo, io i preventivi non accettati li rendo chiusi come mi sono stati mandati. Voglio però spezzare una lancia anche a favore di noi tecnici. Quando si manda a riparare un elettrodomestico, almeno mandarlo pulito. La settimana scorsa mi è entrato un microonde dove dente deve essere scoppiata una lattina di pomodoro, era incrostato dappertutto. Mi è arrivata una grattugia elettrica con ancora il formaggio dentro. E per non parlare degli aspirapolvere dove nemmeno svuotano i bidoni della polvere. Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tex&Marcomgn

PrecedenteProssimo

Torna a Parliamo d'altro