
Anzi, e se poteste suggerirmi altri forum di settore, ve ne sarei grata.
Martedì sera sono arrivata a casa a Roma (ricordo che io vivo in provincia di Napoli) e, mentre navigavo con Chrome sul mio cellulare, mi si è aperta una pagina porno, precisamente adultcamera.
Poco dopo, la stessa cosa è accaduta sul Macbook Air del mio compagno.
Ho acceso il mio pc e... anche sul mio pc.
L'indomani mattina ho scoperto che tutti i dispositivi che si sono appoggiati alla mia rete wi-fi hanno questo problema:
Cellulari:
- Nokia Lumia 820 di mia sorella
Samsung Galaxy S3 dell'altra mia sorella
Samsung Galaxy Alpha di mio padre
Samsung Galaxy Alpha di mia madre
Samsung Galaxy S5 mini del mio compagno
Samsung Galaxy S4 mini (appunto il mio)
Calcolatori:
- Hp Pavilion serie 6 (mio pc)
Toshiba (non so che modello) pc di mio padre
MacBook Air del mio compagno
Mentre sui computer la navigazione è possibile, perché si apre una pagina che può essere chiusa, sul cellulare è proprio impossibile: la prima pagina che appare reindirizza ad un'altra pagina, la quale, a sua volta, reindirizza ad un'altra e così via.
Ieri, provando a navigare, la prima pagina mi ha indirizzata su altre pagine, fino ad arrivare sull'ultima pagina, che è graficamente uguale al play store di google.
La cosa che mi fa stranire è che, ormai, sui cellulari il fenomeno si presenta anche se siamo appoggiati alla rete dei nostri gestori (tutti 3, tranne l'S5 mini che è TIM), nonostante la connessione Wi-Fi disattivata.
Il modem-router che ho ormai da parecchi anni è un Dlink DSL 2740R.
Nel caso possa servire come informazione, il modem è rimasto scoperto (rete aperta) per tutto il mese di dicembre, causa continui cali di tensione che l'hanno più volte resettato, ma il primo fenomeno si è presentato nel mese di novembre, quando la rete era ancora impostata come una WPA2.
Tra l'altro, pare che vada a momenti, cioè periodi in cui è impossibile navigare e periodi in cui non accade nulla.
Qualcuno che mi illumini?
