Crea sito

PRURITO

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

PRURITO

Messaggioda patvur » 06/03/2015, 13:38

Ciao a tutti! si è ripresentato il problema prurito a Vicky.... Ebbene anche il pesce a quanto pare provoca prurito, almeno alla mia... La prox settimana vado finalmente dal dermatologo per entrambe ma ho già iniziato a consultare gli ingredienti di qualche altra crocchetta per l'eventuale cambio perché a questo punto è probabile che l'attuale non vada bene per Lei (a Ulla va super bene e mantengo....). Aspetto di sentire cosa mi dice il dermatologo ma intanto vorrei sondare con voi. Ho selezionato un prodotto di FARMINA specifico per le allergie (vi posto tutto con il copia incolla), qualcuno di voi lo conosce? vorrei restare sul pesce-patata (questa volta aringhe anziché salmone). Premetto che non vorrei proprio cambiare di nuovo crocchetta, mangia volentieri, ha un pelo lucido, è vitale ma sono di nuovo due settimane che si gratta e l'intensità sta man mano aumentando. Tra l'altro non le somministro altro al di la della sua pappa che consiste in crocchette patate e salmone di Optima Nova con aggiunta di due cucciai di umido mono proteico al salmone di OASY. UFFA!!! sta grattarola ogni due mesi si ripresenta ..... e quindi ogni due mesi...rompo!!!! [98] [94]

Le crocchette Farmina Vet Life Hypoallergenic Fish & Potato sono consigliate anche come coadiuvante nel supporto della funzione trofica della cute e dei suoi annessi: occhio, orecchio, sacche anali. Le reazioni avverse sono spesso dovute a residui presenti negli alimenti verso i quali il soggetto diviene sensibile.

L'alimento contiene come unica fonte proteica l'aringa e la patata come unica fonte d'amido. Inoltre, il tenore contenuto in proteine rafforza il potere ipo-allergenico del prodotto.
Patate (69%), pesce disidratato (14%), olio di pesce, carbonato di calcio, fosfato mono-bicalcico, cloruro di sodio. Fonti proteiche: pesce. Fonti di carboidrati: patata.

Additivi nutrizionali: Vitamina A 15000 UI, Vitamina D3 900 UI, Vitamina E (alfa-tocoferolo 91%) 150 mg, Vitamina C 150 mg, Vitamina PP 38 mg, acido pantotenico 15 mg, Vitamina B2 7,5 mg, Vitamina B6 6 mg, Additivi nutrizionali: Vitamina A 15000UI; Vitamina D3 900UI; Vitamina E 150mg; Vitamina C 150mg; Niacina 38mg; acido pantotenico 15mg; Vitamina B2 7.5mg; Vitamina B6 6mg; Vitamina B1 4.5mg; Vitamina H 0.4mg; acido folico 0.45mg; Vitamina B12 0.06mg; cloruro di colina 2000mg; beta-carotene 1.5mg; ossido di zinco 145mg; solfato di zinco monoidrato 160mg; solfato manganoso monoidrato 188mg; solfato ferroso monoidrato 44mg; carbonato ferroso 60mg; solfato rameico pentaidrato 48mg; iodato di calcio anidro 2.4mg; selenito di sodio 0.33mg; Taurina 1000mg. Additivi tecnologici: antiossidanti.

Calcio: 0.70% Ceneri grezze: 7.60% Fibra grezza: 1.70% Fosforo: 0.50% Potassio: 1.10% Sodio: 0.25% Oli e grassi grezzi: 13.00% Magnesio: 0.10% Proteine grezze: 15.50% Acidi Grassi Omega 3: 2.20% Acidi Grassi Omega 6: 0.40% EPA: 0.60% DHA: 0.83% Valore Energetico EM: 3562.00Kcal/Kg Energy Kg: 14.90 Mj/kg
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Re: PRURITO

Messaggioda katerpiler » 06/03/2015, 13:44

oPerché dai pure l'umido?
Immagine
katerpiler

Messaggioda patvur » 06/03/2015, 14:34

Ciao Kat! aggiungo dell'umido, e man mano sto diminuendo, perché tempo fa ho avuto molti problemi nel far mangiare le crocche....(colpa mia, viziatissime). Ora mangiano come due lupette (e devo tener sotto controllo soprattutto Ulla che è più massiccia di costituzione) e il mio obiettivo è arrivare a togliere l'umido. Poi vorrei anche alternare due sere a settimana una pappa casalinga, tipo quelle suggerita da El Lobo ma a base patate perché il riso a Vicky provoca che cosa?...prurito.... Come ho già scritto sarei più per la cucina casalinga ma essendo pasticciona su di me non ci provo con loro.....le vorrei tutelare.....Se nessuno conosce le crocche che ho indicato, aspetto di sentire il dermatologo. Di Optima Nova ci sono anche al coniglio...vedremo... Marta tempo fa mi aveva consigliato, sempre di Farmina, cinghiale e patate o agnello ma sono gusti che alle mie non piacciono... Non mi è mai successo prima di aver così tanti problemi sull'alimentazione giusta da adottare, è la prima volta che mi capita un PT che si gratta così tanto e per il quale devo sempre cambiare crocchetta. [94] [98]
Immagine
patvur

Messaggioda katerpiler » 06/03/2015, 15:08

patvur ha scritto:Ciao Kat! aggiungo dell'umido, e man mano sto diminuendo, perché tempo fa ho avuto molti problemi nel far mangiare le crocche....(colpa mia, viziatissime). Ora mangiano come due lupette (e devo tener sotto controllo soprattutto Ulla che è più massiccia di costituzione) e il mio obiettivo è arrivare a togliere l'umido. Poi vorrei anche alternare due sere a settimana una pappa casalinga, tipo quelle suggerita da El Lobo ma a base patate perché il riso a Vicky provoca che cosa?...prurito.... Come ho già scritto sarei più per la cucina casalinga ma essendo pasticciona su di me non ci provo con loro.....le vorrei tutelare.....Se nessuno conosce le crocche che ho indicato, aspetto di sentire il dermatologo. Di Optima Nova ci sono anche al coniglio...vedremo... Marta tempo fa mi aveva consigliato, sempre di Farmina, cinghiale e patate o agnello ma sono gusti che alle mie non piacciono... Non mi è mai successo prima di aver così tanti problemi sull'alimentazione giusta da adottare, è la prima volta che mi capita un PT che si gratta così tanto e per il quale devo sempre cambiare crocchetta. [94] [98]
Immagine

Ma io la prima cosa che proverei è di levare del tutto l umido, cosa facile facile, e vedere come evolve la situazione. Ma mica presenta pure croste addosso?le più visibili sono sulla pancia se si sdraia a terra prova a guardarla per bene. Ti spiego capitò lo stesso ad Ulla tempo fa un cane di mio zio e alla fine si scopri che era colpa dell umido.
Immagine
katerpiler

Messaggioda patvur » 06/03/2015, 15:27

Grazie Kat! ci provo, vediamo nel giro di una settimana come va.... anche perché mi fa una pena vederla che si gratta così tanto..... No, per ora niente croste, l'ho ben ispezionata anche perché le ha già avute....Vicky ti ringrazia! [94] [98]
Immagine
patvur

Messaggioda katerpiler » 06/03/2015, 15:32

patvur ha scritto:Grazie Kat! ci provo, vediamo nel giro di una settimana come va.... anche perché mi fa una pena vederla che si gratta così tanto..... No, per ora niente croste, l'ho ben ispezionata anche perché le ha già avute....Vicky ti ringrazia! [94] [98]
Immagine

Figurati é un opinione personale ma il problema di Ulla era quello [fingercrossed]
Immagine
katerpiler

Messaggioda Robby » 06/03/2015, 16:56

patvur ha scritto:Ciao Kat! aggiungo dell'umido, e man mano sto diminuendo, perché tempo fa ho avuto molti problemi nel far mangiare le crocche....(colpa mia, viziatissime). Ora mangiano come due lupette (e devo tener sotto controllo soprattutto Ulla che è più massiccia di costituzione) e il mio obiettivo è arrivare a togliere l'umido. Poi vorrei anche alternare due sere a settimana una pappa casalinga, tipo quelle suggerita da El Lobo ma a base patate perché il riso a Vicky provoca che cosa?...prurito.... Come ho già scritto sarei più per la cucina casalinga ma essendo pasticciona su di me non ci provo con loro.....le vorrei tutelare.....Se nessuno conosce le crocche che ho indicato, aspetto di sentire il dermatologo. Di Optima Nova ci sono anche al coniglio...vedremo... Marta tempo fa mi aveva consigliato, sempre di Farmina, cinghiale e patate o agnello ma sono gusti che alle mie non piacciono... Non mi è mai successo prima di aver così tanti problemi sull'alimentazione giusta da adottare, è la prima volta che mi capita un PT che si gratta così tanto e per il quale devo sempre cambiare crocchetta. [94] [98]
Immagine

Si OK le patate al posto del riso (non l'ho scritto perché sono un tantino scomode da preparare... conviene passarle allo schiacciapatate) ma alcune volte le ho usate pure io.
Robby

Messaggioda patvur » 06/03/2015, 17:12

Grazie El Lobo! [98] :wink:
patvur

Messaggioda LauraeArek » 06/03/2015, 18:03

ma non è che questo prurito ha altre cause?

perchè altrimenti ti direi di buttarti su mangimi tipo hypoallergenic o sensitivity (io conosco questi della royal) che sono fatti apposta.... perchè se vai sempre per tentativi finisce che fai solo un sacco di caos e non fa in tempo ad abituarsi ad un mangime che già lo cambi..no?
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda patvur » 06/03/2015, 18:22

Ciao Laura! sto già dando un prodotto sensitive...senza riso, senza mais, senza pollo, senza manzo....Hai ragione anche tu, a fare sempre cambio non dai il tempo all'organismo di abituarsi, ma vedessi come si gratta! a me è anche venuto il dubbio si trattasse di un fattore nervoso :mumble: Vicky è molto agitata ed è un'autentica nervosona .... Ora provo a non darle più l'umido come mi ha suggerito Kat (ho addirittura pensato che le latte che contengono l'umido possono provocare allergia....), poi, quasi quasi cerco un rimedio "calmante" molto naturale e l'11 pv sentiamo cosa mi dice il dermatologo.... E se posso evitare di cambiare crocca preferisco.....Grazie Laura, [98]
patvur

Prossimo

Torna a La salute e le malattie