Crea sito

"Pedigree come capostipite"

Dedicato a qualunque tipo di discorso sul Pastore Tedesco diverso da quelli previsti

"Pedigree come capostipite"

Messaggioda Marghe » 17/09/2015, 11:23

Salve gente, il pet shop di cui Zeus e' cliente sta promuovendo in questo periodo il " RICONOSCIMENTO DI RAZZA DEI VOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE E DEL RILASCIO DEL PEDIGREE COME CAPOSTIPITE (PRIMA REGISTRAZIONE)" ( perdonate il maiuscolo ma l'ho copiato direttamente dal loro comunicato on-line )
Ho cercato con google e mi si offrono numerosi blog in cui una risposta alla mia domanda non mi e' giunta pertanto la rivolgo a voi con la certezza che qualcuno mi delucidi : a me che ho un cane senza pedigree e con qualche problema "genetico" serve ? Grazie anticipatamente [98]
"La pace ha la forma di un cane" La gioia un folto mantello nero focato
Immagine
Marghe

Chi sono: -

Re: "Pedigree come capostipite"

Messaggioda S&M » 17/09/2015, 11:52

L'unico ENTE riconosciuto autorizzato a rilasciare il pedigree è l'ENCI.
Per il PT e tante altre razze, l'RSR è chiuso, quindi o ce l'ha, perché l'allevatore ha presentato modelli A e B, oppure non si può fare.

Ci sono poi ASSOCIAZIONI che vorrebbero fare concorrenza all'ENCI (esempio ICDB, affiliata ad una specie di ente ucraino o ungherese, non ricordo bene) che propongono di rilasciare un pedigree di I generazione a chi ne faccia richiesta, attraverso un'analisi visiva da parte di un veterinario e di un giudice... In pratica basta che un cane assomigli ad una determinata razza per far sì che gli venga assegnato il documento.

Peccato che queste associazioni, seppur legali, non siano riconosciute, per cui i pedigree rilasciati hanno esattamente lo stesso valore delle banconote del monopoli: valgono solo ed esclusivamente all'interno delle associazioni, mentre a livello nazionale non hanno alcun valore.
Con il tipo che gestisce la sede di Nola, ci ho già fatto una gran litigata, perché, conoscendo benissimo la posizione dell'associazione, non vogliono lasciare nulla per iscritto, né lasciare detto nulla al telefono: consigliano di parlare faccia a faccia con qualche responsabile. [fischio]

Ovviamente, loro poi organizzano anche expo e garette varie, ma rimane tutto a livello amatoriale e senza alcuna validità... Equivalgono alle sagre di paese dove sfilano i cani. E, naturalmente, fanno leva sugli ignoranti che prima si comprano il cane senza pedigree (perché tanto serve per le gare) ma poi si rendono conto di volerlo, perché fa figo e si sentono inferiori rispetto a chi ha il cane davvero di razza (ossia con pedigree rilasciato dall'ENCI).
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Marghe » 17/09/2015, 12:08

Grazie Nadia, credo sia proprio il caso di un'Associazione come hai detto tu perche' attendono un tot minimo di prenotazioni per far venire un "giudice" ... come intuivo non serve a nulla [94] Merci beaucop _hug_
Immagine
Marghe

Messaggioda S&M » 17/09/2015, 12:12

Marghe ha scritto:Grazie Nadia, credo sia proprio il caso di un'Associazione come hai detto tu perche' attendono un tot minimo di prenotazioni per far venire un "giudice" ... come intuivo non serve a nulla [94] Merci beaucop _hug_

Prego, ma... mi chiamo Marta [ahahahah]
Immagine
Immagine

Immagine
S&M

Messaggioda Marghe » 17/09/2015, 12:26

_careless e' la seconda volta che sbaglio ... figura di m....ccia ... perdonami st_ov
Urgo un Reset mnemonico
Immagine
Marghe

Messaggioda roxy » 17/09/2015, 12:59

io sono Nadia [94] [94] [94] [94] [94] [94] [94] [94] :mrgreen:
roxy

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda Marghe » 17/09/2015, 13:48

roxy ha scritto:io sono Nadia [94] [94] [94] [94] [94] [94] [94] [94] :mrgreen:

[98] _hug_

_nono_ _nono_ _nono_ io non ce la fo' :crying: :crying: :crying:
Immagine
Marghe

Messaggioda Pacifico » 18/09/2015, 21:17

Ciao Marghe ho scritto all'enci per un amico con lo stesso problema alla prima risposta mi anno detto: dipende che razza è quando le ho detto PT mi anno risposto: Spiacenti, ma se il cane non è in possesso del pedigree non si può fare nulla, neppure richiedere l'iscrizione all' RSR (ex LIR) di prima generazione perché è una razza esclusa da questo tipo di riconoscimento ma se loro ti garantirebbero che te lo fanno fare dall'enci perché non farlo? anzi ne parlerei subito anche al mio Amico per farlo fare naturalmente bisogna essere sicuri che non siano truffatori [98]
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda LauraeArek » 19/09/2015, 8:12

Pacifico ha scritto:Ciao Marghe ho scritto all'enci per un amico con lo stesso problema alla prima risposta mi anno detto: dipende che razza è quando le ho detto PT mi anno risposto: Spiacenti, ma se il cane non è in possesso del pedigree non si può fare nulla, neppure richiedere l'iscrizione all' RSR (ex LIR) di prima generazione perché è una razza esclusa da questo tipo di riconoscimento ma se loro ti garantirebbero che te lo fanno fare dall'enci perché non farlo? anzi ne parlerei subito anche al mio Amico per farlo fare naturalmente bisogna essere sicuri che non siano truffatori [98]

Pacifico, da quel che ho capito quest'associazione non è riconosciuta dall'enci, quindi è una cosa a parte, il pedigree non sarà mai un pedigree ufficiale.
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda S&M » 19/09/2015, 9:17

No, infatti non è ENCI... Se l'RSR è chiuso, non vedo come un'associazione privata possa fare da tramite con l'enci per un pedigree...
E poi loro non vogliono avere nulla a che fare, perché il loro obiettivo è concorrere, attirare gli stolti e creare un'associazione tanto grande da impaurire l'ENCI... Sì sì, ma ce la faranno sicuramente, eh!

Piuttosto, chi prende un cane senza pedigree, ci dovrebbe pensare prima! Io anche ho Black senza pedigree, ma non mi passa manco per l'anticamera del cervello di farglielo per fissazione: ormai non ce l'ha, basta, ho sbagliato io!!!
Pacifico, quindi di' al tuo amici che non c'è nulla da fare e di mettersi l'anima in pace!

Inviato da dove voglio!
Immagine
Immagine

Immagine
S&M

Prossimo

Torna a Discussioni varie