Pagina 1 di 1

Parere sul comportamento di Dexter

MessaggioInviato: 11/04/2016, 11:01
da Floater
ciao ragazzi, scrivo poco ma vi leggo sempre.
Vorrei sentire il vostro parere riguardo al comportamento di Dexter nei confronti degli altri cani. Ormai ha compiuto 10 mesi e pesa 33 kg. Quello che mi sorprende è il suo carattere estremamente Pacifico, gioca con tutti e non fa distinzioni. Io sono molto felice di questa cosa perché evito molti problemi e discussioni ed è un piacere vederlo giocare, è perfettamente socializzato e risponde immediatamente al richiamo e al resta, l'unico fatto che mi lascia perplesso è che si avvicina giocoso anche a cani che hanno "cattive intenzioni" nei suoi confronti (lo noto io e non lo nota lui _careless ). Io non voglio che diventi aggressivo sia chiaro, vorrei soltanto che si facesse rispettare perché insomma quando ci vuole ci vuole [553]. Per altro ha un carattere abbastanza forte ed equilibrato, non ha paura di niente e se il gioco si fa duro non si tira certo indietro. Io credo sia una questione di etá e inesperienza. Probabilmente quando raggiungerà la maturità cambierà. Mi piacerebbe sentire le vostre esperienze al riguardo :wink:
Ciao a tutti [98]

Re: Parere sul comportamento di Dexter

MessaggioInviato: 11/04/2016, 11:52
da S&M
10 mesi sono ancora pochi, è adolescente ed ha ancora tanto da imparare dai suoi simili.
Se si avvicina per giocare anche con cani restii, lascia che questi lo "correggano": una sgridata da un altro cane, specie se adulto, non ha mai ucciso nessuno né reso aggressivo nessuno.

Re: Parere sul comportamento di Dexter

MessaggioInviato: 11/04/2016, 12:08
da Floater
Ciao si sì sicuramente ha ancora molto da imparare :wink: . Lui ha molto rispetto dei cani adulti e se vede che questi sono restii a giocare, non insiste più di tanto. Ho aperto questo topic perché oggi un cane si è avvicinato a lui con fare minaccioso ( purtroppo è molto noto nel quartiere e la proprietaria ancora di più _confused_ ) e lui è andato lì per giocare e già che c'era ha provato anche a montarlo. Ovviamente l'altro si è ribellato ( e ci può stare) ma poi ha cominciato a inseguirlo ringhiando e tentando di sottometterlo. A quel punto Dexter ha cominciato a spostarsi da un punto ad un altro sperando di essere lasciato in pace. Devo dire un signore _clapclap. Insomma avrei preferito fosse stato più categorico. [553]

Re: Parere sul comportamento di Dexter

MessaggioInviato: 11/04/2016, 16:56
da S&M
Probabilmente il tuo non è un cane che attacca brighe o che risponde e, da un lato, questo è un bene (forse è un pacificatore?), perché avere a che fare con gente che mette in atto delle tragedie greche per un nulla è davvero da suicidio, peggio ancora con quelli che non conoscono il proprio cane e la colpa è sempre e solo degli altri. Pensa cosa sarebbe successo se il padrone del cane in questione ti avesse fatto storie, a seguito di una risposta del tuo cane... Uhhh apriti cielo, se ho capito il tipo!
Secondo me, in generale, puoi stare tranquillo e lasciare che il tuo cucciolone impari ulteriormente... Tanto più se la baruffa è tra maschi: prima di arrivare a mordersi seriamente, ce ne passa, perché fanno tanto casino e ritualizzano moltissimo, quindi qualche blanda lite dovrebbe bastargli.
L'importante è che i tuoi eventuali interventi siano fatti nel momento e nel modo giusti.





Inviato dal mio MotoG3

Re: Parere sul comportamento di Dexter

MessaggioInviato: 22/04/2016, 18:21
da slang
Probabilmente il tuo non è un cane che attacca brighe o che risponde e, da un lato, questo è un bene (forse è un pacificatore?)

Anche lui un cane Beta?
Anche il mio PT sembrerebbe essere un tipico cane "poliziotto", classificato come beta nella gerarchia del branco.
Sapete qualcosa in più al riguardo?
Slang