Crea sito

Nuovo Cosequin.. è veramente migliore .. o.. ?

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Nuovo Cosequin.. è veramente migliore .. o.. ?

Messaggioda FOREVER » 06/02/2016, 18:39

L'altro giorno ero dal veterinario e mi ha detto che era passato il rappresentante della Candioli comunicando che non verrà più prodotto il Cosequin Taste HA ma solo quello nuovo il Cosequin Ultra; dato che io ci capisco meno di zero..
domanda : è migliore? è peggiore? è praticamente uguale all'altro ?
qui le composizioni
Cosequin Ultra:
Composizione:
Ogni compressa appetibile da 2 g contiene: Glucosamina HCl (purezza >99%) 400 mg - Condroitin solfato CS BioActive (purezza 100%) 250 mg - Avocando/Soybean Unsaponificables (ASU) Polvere NMX1000* 30 mg - Mono e digliceridi degli acidi grassi 30 mg - Hyal-joint® DS (Acido Ialuronico) 15 mg - Fosfato tricalcico, Gommoresina, Isolato proteico di soia, Lecitine grezze, Tè e Magnesio stearato *Standardizzato per contenere min. 30% di avocado/soia frazioni insaponificabili. Additivi: Additivo nutrizionale: Vitamina E (dl-alfa-tocoferolo acetato) 12,5 mg

Cosequin Taste HA
Composizione:
Ogni compressa contiene: Glucosamina HCl (purezza >99%) 400 mg - Condroitin solfato CS BioActive (purezza 100%) 300 mg - Mono e digliceridi degli acidi grassi 20 mg - Hyal-joint® DS (Acido Ialuronico) 15 mg - Stearato di magnesio 5 mg Additivi: Vitamine e provitamine Vitamina E (dl-alfa-tocoferolo acetato) 12,5 mg

Da profana ho visto che hanno diminuito il condroitin solfato.. però.. boh.
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Nuovo Cosequin.. è veramente migliore .. o.. ?

Messaggioda INTRUDER » 12/02/2016, 18:00

Credo che in parte la domanda posta sia inadeguata... senza offesa naturalmente per FOREVER sempre attenta alle novità.
Ed è appunto il fattore novità che rende impossibile una risposta perché non si tratta di un farmaco che è per legge sottoposto ad una lunghissima serie di tests grazie ai quali è possibile dire fin dalla sua immissione sul mercato: è migliore del precedente farmaco (o comunque da dei vantaggi), bensì parliamo di un “alimento”, che prevede l’immissione in commercio senza necessità di dimostrare un’attività farmacologica in quanto non prevista. Questo significa che, il produttore, si rifà all’attività potenzialmente terapeutica dei singoli componenti che invece è spesso dimostrata più o meno su base scientifica.
Ora anch’io formulo integratori e ci metto questo o quello e a quelle dosi perché la bibliografia scientifica in quel momento mi sta dicendo certe cose.
E’ esattamente ciò che hanno fatto i signori della Candioli introducendo gli ASU molto “trendy” in questo momento per il trattamento dell’artrosi nel cane e non solo.
Ora dov’è il problema?
Il problema è che già è terribilmente difficile capire se un condroprotettore ha una qualche efficacia preventiva o terapeutica che sia, figuriamoci capire se un prodotto nuovo di pacca e per il quale non esiste bibliografia scientifica a supporto è migliore del suo papà anche lui orfano di studi controllati etc. etc.
Sul piano squisitamente teorico la nuova formulazione è superiore alla precedente. Ma lo è anche in termini di effetti clinici? Non conoscevamo in modo scientifico quelli del precedente come possiamo (potremo) dire come si comporta il nuovo?
INTRUDER

Chi sono: Veterinario

Messaggioda FOREVER » 15/02/2016, 13:13

Grazie per la spiegazione; gentilissimo come sempre _bacio
Io come sempre.. credo d'aver capito poco.. _careless [15]
Ci provo.. praticamente.. non si sa se il vecchio Cosequin faccia effettivamente effetto e quindi quello nuovo è un'incognita. Giusto ?
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Messaggioda rudolph » 15/02/2016, 13:32

Io uso da almeno due anni un condroprotettore per uso umano; negli umani è efficace nei problemi articolari, specie alle ginocchia.
La composizione è simile, anzi di solito hanno dosaggi più elevati di condroitina e glucosamina (che sono i soli elementi efficaci a detta degli ortopedici, tutto il resto è "per fare scena") ed il costo è del 50-70% più basso.
rudolph

Messaggioda paolomtb » 14/12/2016, 19:12

Riprendo questo post per nn aprirne uno nuovo e simile.
Circa una ventina di giorni fà, il mio pt di due anni ha iniziato a zoppicare all'anteriore destro. Lo porto dal veterinario dove dopo un visita con diverse manipolazioni e flessioni sulla spalla e gomito mi dice....nn sembra nulla...ma per vedere meglio consiglio delle radiografie. Le facciamo. Esito, piccolo stiramento del muscolo della spalla (il nome nn me lo ricordo) per il resto mi dice che c'è un altro "segnetto" sulla spalla ma nulla di che. Dieci giorni di antifiammatorio e il cane ritorna come nuovo. Poi mi ha consigliato di somministrare per due mesi e due volte l'anno il cosequin. Ora chiedo...visto il suo costo....come vi trovate? avete visto benefici? Insomma ne vale la pena?
Grazie e saluti
paolo
paolomtb

Messaggioda FOREVER » 14/12/2016, 21:56

paolomtb ha scritto:Riprendo questo post per nn aprirne uno nuovo e simile.
Circa una ventina di giorni fà, il mio pt di due anni ha iniziato a zoppicare all'anteriore destro. Lo porto dal veterinario dove dopo un visita con diverse manipolazioni e flessioni sulla spalla e gomito mi dice....nn sembra nulla...ma per vedere meglio consiglio delle radiografie. Le facciamo. Esito, piccolo stiramento del muscolo della spalla (il nome nn me lo ricordo) per il resto mi dice che c'è un altro "segnetto" sulla spalla ma nulla di che. Dieci giorni di antifiammatorio e il cane ritorna come nuovo. Poi mi ha consigliato di somministrare per due mesi e due volte l'anno il cosequin. Ora chiedo...visto il suo costo....come vi trovate? avete visto benefici? Insomma ne vale la pena?
Grazie e saluti
paolo

Ciao :) , io personalmente mi trovo bene ; anche a me l'ortopedico mi ha consigliato dei cicli durante l'anno .
Per il costo.. ci sono dei siti dove lo paghi quasi la metà del costo che ha.
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Messaggioda Eugenio » 15/12/2016, 8:56

https://www.glucosamine.com/it/anche-per-animali
io e' da un po' che sto usando e acquistando qui, mi trovo bene
Glucosammina+Condroitina 2 pastiglie mattina e 2 la sera. [98] [98]
Immagine
Eugenio

Messaggioda finalea » 19/12/2016, 13:59

Mah, Eugenio onestamente, io alla fine spendo meno con il cosequin.
Acquisto in Spagna, spediscono in Italia, compro due confezioni alla volta da 240 compresse ciascuna e spendo dai 150 ai 160 euro.
Col prodotto che proponi tu, spendi circa 60 euro per 180 compresse, io in pratica 75 per 240 ma hai il fastidio di dovergliele far ingerire mentre il cosequin lo mangiano come fosse una caramella.
Non so...
ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
finalea

Messaggioda Eugenio » 21/12/2016, 8:53

finalea ha scritto:Mah, Eugenio onestamente, io alla fine spendo meno con il cosequin.
Acquisto in Spagna, spediscono in Italia, compro due confezioni alla volta da 240 compresse ciascuna e spendo dai 150 ai 160 euro.
Col prodotto che proponi tu, spendi circa 60 euro per 180 compresse, io in pratica 75 per 240 ma hai il fastidio di dovergliele far ingerire mentre il cosequin lo mangiano come fosse una caramella.
Non so...

Si Elena, spendo circa 52 euro, comunque glielo somministro insieme al mangime e non lo ha mai sputato. [98] [98] [98]
Immagine
Eugenio

Torna a La salute e le malattie