Crea sito

preventive mafalda

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

preventive mafalda

Messaggioda mafalda » 30/01/2017, 11:24

Ciao a tutti,
sabato abbiamo fatto le preventive, sta sera dovrei passare a ritirare gli esiti.
Da una prima lettura le anche sono correttamente posizionate, il gomito sinistro anche, il gomito destro voleva rivederlo per bene.
Mi ha chiesto se ha avuto dei traumi perche' non vedeva una vera e propria displasia ma non capiva.
Mafalda ha 7 mesi ed e' bella grossa.
Con le definitive procederemo alla sterilizzazione.
Ho visto che la Balto produce un tutore per il gomito, secondo voi e' il caso che me lo procuri per le passeggiate in montagna, la vorrei abituare ora che e' cucciola.
grazie mille
Immagine
mafalda

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: preventive mafalda

Messaggioda Ichnusa1981 » 30/01/2017, 12:05

Ciao! Aspetta a sentire che ti dice il veterinario quando riguarda per bene il gomito destro!
Secondo me è presto per l'utilizzo dei tutori in genere, penso sia opportuno aspettare lo sviluppo completo di Mafalda!
Ti consiglio in caso di andarci piano con le passeggiate in montagna... che siano passeggiate non ascensioni
Saluti
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE

Immagine

ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda LauraeArek » 30/01/2017, 12:38

scusami... senza nulla togliere al tuo vet.. è un vet abilitato Ce.le.masche?
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda mafalda » 30/01/2017, 19:34

Lastre ritirate, anche ok gomiti sinistro ok e destro lievemente opaco. Ha già mandato lui le lastre al collega abilitato che dovrà fare le definitive e conferma il tutto.
Per le passeggiate in montagna ci ha detto di non preoccuparci, non facciamo l'attraversata delle alpi, per lo sport possiamo continuare con l'obedience e non appena la stagione lo permette andremo a nuotare.
Secondo il veterinario che farà le definitive è nella norma dei cani italiani, ho comunque deciso di procedere alla sterilizzazione prima del calore, ho scoperto che uno dei vicini ha un border che salta la rete, non vorrei sgradite sorprese
Immagine
mafalda

Messaggioda LauraeArek » 01/02/2017, 14:19

mafalda ha scritto:Lastre ritirate, anche ok gomiti sinistro ok e destro lievemente opaco. Ha già mandato lui le lastre al collega abilitato che dovrà fare le definitive e conferma il tutto.
Per le passeggiate in montagna ci ha detto di non preoccuparci, non facciamo l'attraversata delle alpi, per lo sport possiamo continuare con l'obedience e non appena la stagione lo permette andremo a nuotare.
Secondo il veterinario che farà le definitive è nella norma dei cani italiani, ho comunque deciso di procedere alla sterilizzazione prima del calore, ho scoperto che uno dei vicini ha un border che salta la rete, non vorrei sgradite sorprese

ok, quindi le definitive le farai da un vet abilitato . bene.

per il gomito opaco ti faranno sapere qualcosa? magari è un difetto della lastra, tu le hai viste in tempo reale, attraverso la digitalizzazione?

per il fatto di sterilizzarla fai bene, ma quello che i vet consigliano di fare, Intruder mi correggerà, è sterilizzare dopo il primo calore.
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Torna a La salute e le malattie