Museruola e assicurazione

Tutto ciò che riguarda toelettatura, bellezza, igiene - disinfezione dell'ambiente e manutenzione dei suoi attrezzi; cucce e kennel

Museruola e assicurazione

Messaggioda isa » 17/11/2014, 9:35

Buongiorno a tutti. Ho da pochissimo con me una cucciolotta di 3 mesi, che ha appena fatto la seconda vaccinazione ed è buona e affettuosa con tutti gli umani e bendisposta verso tutti i suoi simili (per ora).
So che la legge prevede che si abbia sempre a disposizione una museruola - vale anche se sono cuccioli? E qual è la museruola più adatta al pastore tedesco? In passato ho avuto una meticcia barboncino/spinone ed un pinscher, è la prima volta che ho un cane di razza grande.
Inoltre mi piacerebbe sapere se avete qualche consiglio per una assicurazione "testata" per il cane; non ho la polizza per il capo famiglia.
Mi spiace se l'argomento fosse già stato discusso, usando il cerca nel forum vecchio qualcosa esce ma le pagine non si sfogliano, mi visualizza sempre un errore in alto nella pagina.
Grazie per la vostra pazienza.
isa

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Re: Museruola e assicurazione

Messaggioda Pino » 17/11/2014, 9:49

Ciao Isa, ti consiglierei di abituare da subito la piccola alla museruola, così non avrai problemi in futuro. Inizia col mettere delle crocchette nella museruola e fagliele mangiare senza metterla.. fai così un po di volte.. poi inizierai ad inserirla con dolcezza solo per qualche minuto e così via.. In pratica lei deve associare la museruola ad un qualcosa di positivo.
Riguardo al tipo ti consiglio quella a gabbia in quanto quelle a fascia non permettono una adeguata ventilazione d'estate (i cani regolano la loro temperatura corporea tramite l'iperventilazione).
Per l'assicurazione ti consiglierei quella del capofamiglia che comprenderà anche problematiche riguardanti il cane verso terzi.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Pino

Chi sono: istruttore cinofilo

Messaggioda isa » 17/11/2014, 10:07

Grazie mille Pino! Vado e mi informo per entrambe le cose :)
isa

Messaggioda isa » 25/11/2014, 11:31

Ho fatto RC Famiglia più RC Cane. 75 annui.
La museruola invece ancora non l'ho comprata... aspettavo crescesse un po' di muso per non doverla cambiare subito...
isa

Torna a Cura del cane - Prodotti e attrezzature