Pagina 1 di 1

NO & BRAVOOO

MessaggioInviato: 05/02/2019, 22:03
da Giorgio Longo
sapete quanti cani pensano di chiamarsi NO ??
NO se esce , NO se entra , No sul divano , NO se salta addosso , NO quando abbaia, NO quando mordicchia , NO quando prende una calza o una ciabatta ... insomma capite che un cane non capisce più qual' è il suo vero nome ! :mrgreen: .. anche perchè spesso il NO è seguito da und silenzioso SI ! [fischio]

BRAVO quando cammina , BRAVO quando fa la pipì, BRAVO quando va a dormire , BRAVO anche quando fa qualche cosa sbagliato e lo diciamo senza accorgercene ! BRAVO alle volte anche prima di finire un esercizio !!!

Insomma anche qui un' altra parola di cui facciamo un uso spesso spropositato !

Il NO può spesso essere sostituito chiamandolo vicino a noi per evitare che esca o entri , spostando la sua attenzione su di un suo gioco quando afferra ciò che non dovrebbe , mettendolo a terra quando vuol saltare addosso a chi non ha molta simpatia per gli animali!
NO sul divano , NO sul letto beh .. questo è un NO pertinente!

BRAVO : se dato nel momento sbagliato non ha alcun effetto o meglio potrebbe sortire l ' effetto contrario e dopo ripetute lodi di questo genere il cane non proverà più alcuna emozione .
Il BRAVO viene dato UNA VOLTA soltanto , con enfasi e gioia di poterlo esprimere e a lavoro correttamente ultimato ! solo così avrà effetto positivo !

Re: NO & BRAVOOO

MessaggioInviato: 09/02/2019, 20:26
da Tex&Marcomgn
Purtroppo con il cane ci si comporta come con i bambini. Anche con i bimbi si usano tanti, troppi, brava/o. Per qualsiasi cosa che fanno si lodano sempre. Fanno uno scarabocchio anche se sanno disegnare meglio? Sempre bravo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro