Pagina 1 di 2

Ho perso un'amica

MessaggioInviato: 23/06/2016, 12:01
da Cristiano93
Domenica 12 giugno la mia Eva se n'è andata, forse qualcuno di voi la ricorderà dal vecchio forum, dove ero più attivo. Trovo solo adesso il coraggio di scrivere qualche parola per lei, è stata una perdita che nessuno si aspettava di dover affrontare così presto. Eva aveva 4 anni ed ha avuto una torsione gastrica, praticamente senza sintomi finchè non è stato troppo tardi. L'abbiamo portata lunedì 6 giugno in clinica in condizioni disperate, i medici ci hanno avvertito da subito che la situazione era gravissima e che difficilmente si sarebbe risolta. Fino al sabato sembrava che le sue condizioni si stessero stabilizzando, e per quanto i medici continuassero a non sbilanciarsi, noi nella nostra ignoranza iniziavamo ad illuderci. Domenica ci chiama la direttrice sanitaria della clinica, ci dice che sospettano una peritonite e ci chiede se vogliamo tentare una seconda operazione, l'alternativa non l'abbiamo considerata neanche per un momento. Purtroppo lo stomaco non ha retto, Eva se n'è andata nel sonno, durante l'intervento.
E' difficile non sentirsi in colpa, nonostante le rassicurazioni dei medici, nonostante abbiamo girato tutto l'agro pontino (non sto esagerando) per cercare una farmacia aperta che avesse delle dosi di Lidocaina da vendere, perchè era compito nostro (e mio più di tutti) prenderci cura di lei e accorgerci da subito che qualcosa non andava.
L'abbiamo sepolta in campagna, dove lei andava a correre e a seguire le tracce degli animali selvatici, a breve pianteremo un albero di mandarini li vicino, che lei adorava.
Adesso la casa è un po' più vuota, nonostante Ira (per chi non la conoscesse: setter inglese, 17 anni) faccia di tutto per tenerci impegnati :heart:
Mi dispiace non essere stato molto presente dopo la riapertura del forum, siete stati fondamentali sia per me che indirettamente per Eva, ma pur non intervenendo nelle discussioni ho continuato a seguirvi.
Ciao Eva :heart:

Re: Ho perso un'amica

MessaggioInviato: 23/06/2016, 12:05
da Ichnusa1981
...prati verdi eva... :crying: :crying: :crying: :crying: maledetta torsione

Re: Ho perso un'amica

MessaggioInviato: 23/06/2016, 12:10
da Pacifico
Corri felice Piccola Eva :crying: :heart:

Re: Ho perso un'amica

MessaggioInviato: 23/06/2016, 12:27
da dheso
ciao Eva,

mi dispiace un sacco, Cristiano ti sono vicino...
Emiliano

Re: Ho perso un'amica

MessaggioInviato: 23/06/2016, 14:08
da S&M
Ma porc... Maledetta torsione!!!

Mi spiace tanto [CRYING FACE]

Inviato dal mio MotoG3

Re: Ho perso un'amica

MessaggioInviato: 23/06/2016, 19:53
da LauraeArek
Mi dispiace davvero tanto... Io ci penso ancora...ci penso ogni santo giorno a sta maledetta torsione :crying:

Ti abbraccio..

Re: Ho perso un'amica

MessaggioInviato: 25/06/2016, 13:06
da Cristiano93
Grazie mille a tutti :heart:

Re: Ho perso un'amica

MessaggioInviato: 25/06/2016, 21:12
da Tex&Marcomgn
Prati verdi Eva, saluta i nostri amici che non sono più


Inviato dal mio iPhone attraverso Tapatalk

Re: Ho perso un'amica

MessaggioInviato: 26/06/2016, 19:09
da FOREVER
Ciao piccola Eva :heart: :crying: :crying:

Re: Ho perso un'amica

MessaggioInviato: 27/06/2016, 0:30
da Simona Richter
Cristiano93 ha scritto:E' difficile non sentirsi in colpa, nonostante le rassicurazioni dei medici, nonostante abbiamo girato tutto l'agro pontino (non sto esagerando) per cercare una farmacia aperta che avesse delle dosi di Lidocaina da vendere, perchè era compito nostro (e mio più di tutti) prenderci cura di lei e accorgerci da subito che qualcosa non andava.

Ciao Eva :heart:

Non dovete nemmeno per un attimo sentirvi in colpa, la torsione è imprevedibile e maledetta. Chi c'è passato lo sa!!! È stata una devastazione!!! Cercate di ritrovare serenità senza farvi colpe che non avete. Un abbraccio fortissimo