Billy non urina..sospetto problema neurologico forse degener

Sezione dedicata ai problemi del sistema Nervoso del nostro Pastore Tedesco anziano

Re: Billy non urina..sospetto problema neurologico forse deg

Messaggioda rolly » 09/02/2015, 14:03

In ogni caso prima della scelta drastica della soppressione io un tentativo lo farei, ti pare?
Immagine
rolly

Chi sono: Conducente cinofilo pet therapy

Messaggioda Marghe » 09/02/2015, 14:10

Vanna91 ha scritto:Dovrei chiedere si..ma poi?presuppondendo che si capisca il problema, se mi dicono di operare come posso tenere fermo a riposo in gabbia un cane sempre e costantemente in movimento ed agitato ?

scusami Vanna91, ma il problema e' economico o no? sono confusa [15] e nella "mia" confusione sono d' accordo con Rolly [459]
"La pace ha la forma di un cane" La gioia un folto mantello nero focato
Immagine
Marghe

Chi sono: -

Messaggioda Vanna91 » 09/02/2015, 14:20

Si è economica... io la farei subito se costasse almeno la metà! Almeno cosi saremmo certi di cosa ha! Il problema è che non decido io ma i miei..!e visto che finora abbiamo già speso l'equivalente della risonanza in medicine non sono propensi a farla...
Vanna91

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda prisca » 09/02/2015, 15:33

Vanna91 ha scritto:Si è economica... io la farei subito se costasse almeno la metà! Almeno cosi saremmo certi di cosa ha! Il problema è che non decido io ma i miei..!e visto che finora abbiamo già speso l'equivalente della risonanza in medicine non sono propensi a farla...

Scusa se mi intrometto di nuovo, ci sono passata purtroppo e so cosa vuole dire.., se fai la risonanza hai una certezza..., se pensi direttamente alla soppressione aggiri l'ostacolo e resti nel dubbio di aver potuto salvare o meno il tuo cane !!!
Nelle cliniche ora c'è la possibilità di fare pagamenti dilazionati..,a noi quando abbiamo operato Buk ci hanno chiesto 500€ sull'unghia solo per la risonanza..., 1300 per l'intervento e la degenza.., considera poi che noi abbiamo dovuto fare anche una seconda risonanza..., il secondo intervento a causa del loro parziale errore ammesso dal neurochirurgo, è stato gratis!!
Aggiungi poi la fisioterapia che abbiamo dovuto fare inutilmente, ma fortemente consigliata dalla clinica mentre già sapevano che il cane non avrebbe camminato mai più!!!
In tutto a grandi linee sono usciti circa 6.000€, considera che in casa lavora solo mia figlia..., tira di qui e tira di là, piano piano siamo riusciti a saldare i chiodi!!
In tutto questo ci è stato di grande aiuto il fondo di solidarietà del forum, prova a contattare Pino, non buttare subito i remi in barca..., sei giovane e nella vita credimi, ne avrai di battaglie da combattere!!
viewtopic.php?f=8&t=11
Immagine

Insieme sempre.....

Gianfranco, sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri!!!
prisca

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda S&M » 09/02/2015, 16:34

Ho letto tutto e sono un po' perplessa.
Ti spaventa il fatto di non riuscire a tenere fermo un cane in convalescenza, a seguito di un'operazione alla colonna vertebrale che, con tutta probabilità, lo limiterà nei movimenti? Scusami la franchezza, ma non lo capisco...
In questi anni, sul vecchio forum, abbiamo letto di tanti cuccioli operati, chi ai gomiti, chi all'addome con un taglio che prende tutta la lunghezza addominale... Non è facile, ma non credo sia un problema insormontabile e, soprattutto, non quello principale.

Inviato da dove voglio!
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Messaggioda Vanna91 » 09/02/2015, 17:19

Beh se già 600 euro di risonanza sono tanti figuriamoci un intervento di 1300 più le medicine come possono prenderlo i miei! Anche da me lavora solo uno in famiglia e sono veramente troppi..mi spaventa si anche il fatto del dopo intervento perché conosco il mio cane..se i cuccioli ce l'hanno fatta potrà farcela anche lui non lo metto in dubbio, ma la vedo critica..già solo il fatto che se anche ha male tu devi andare a giocare con lui e farlo correre per almeno mezz'ora la mattina e la sera con la pallina (ma si ribalta addirittura o plana perché non riesce a fare a meno di correre) altrimenti va avanti ad abbaiare per tutto il giorno...e non abitiamo in campagna quindi ho dei vicini...se lo metto in gabbia sai come abbaia e si agita visto che manco riuscirebbe ad alzarsi e quindi giocare!!? Mentre se l'intervento non servisse perché la malattia è degenerativa anche il vet mi ha sconsigliato il carrellino per la sua troppa vivacità. .
Vanna91

Messaggioda Robby » 09/02/2015, 17:21

Io invece rimango allibito per la poca sensibilità che sto leggendo. Se la storia é vera (io parto SEMPRE dal presupposto che se non vedo, non credo, specie sul web) e la persona in oggetto non può permettersi di pagare analisi ed eventuale intervento, sia alquanto indelicato primo, fargli i conti tasca, secondo amareggiarla creandole un senso di colpa perché non ha i mezzi per salvare il suo compagno peloso.
Io non sono certo un angioletto, ma su certi argomenti mi commuovo e capisco la predisposizione d'animo in cui ci si può sentire.
A questo punto dovrebbe intervenire il Forum, accertare la veridicità della vicenda, e cercare di aiutare l'utente tramite il fondo appositamente creato, o no?
Robby

Messaggioda Vanna91 » 09/02/2015, 17:32

Domani che devo andare dal veterinario ne parliamo bene sul da farsi...se facessimo la risonanza in qualche modo riusciremo a trovarli questi soldi basta che il cane poi stia bene! il discorso è che se lui non avesse avuto il problema della pipi non avremmo sospettato niente del genere! Il mio vet prima della visita neurologica mi aveva detto che se non riusciva a fare pipi avremmo dovuto pensare di renderlo incontinente..ma a cosa si riferiva?operarlo alla prostata?perché alla fine è solo quello il suo problema adesso..
Vanna91

Messaggioda patvur » 09/02/2015, 18:12

Ciao Vanna, questo è un argomento molto spinoso e con varie sfacettature, ci sono tante cose da tenere in considerazione e non ultimo il fatto che dipendi dai tuoi genitori, sei ancora molto giovane. Al di là di tutte le considerazioni, capisco che non puoi forzare i tuoi genitori, e vedo che non lo fai neanche perché ti rendi conto della situazione in toto. La penso come El Lobo, non parlo di indelicatezza del forum, ognuno di noi ha espresso la propria impressione, qui siamo "all'aperto" senza conoscerci, senza sapere con chi abbiamo in effetti di fronte, non conosciamo la storia di ognuno di noi e, soprattutto, non possiamo giudicare ma solo esprimere, diciamo, un parere. Qualche ora fa ho letto tutto il post, ero angosciata per te perché pensavo a come ti potevi sentire per il tuo lupone, pensavo al fatto che non hai mezzi tuoi per decidere, pensavo alle conseguenze di una operazione dispendiosa e che non può dare garanzie, pensavo ai tuoi genitori. Non so quante registrazioni ho sbagliato mentre lavorando il mio pensiero ti rincorreva. E' vero, bisogna fare di tutto e di più per i ns. cagnoni ma quando possiamo deciderlo da soli, con i ns. mezzi, non solo economici ma anche di disponibilità di tempo da dedicare per una convalescenza difficile (vicini di casa a parte che se si lamentano, pazienza....almeno per qualche gg). Anche a me piacerebbe che il forum, valutato tutto come proponeva El Lobo e Prisca, potesse aiutare Vanna. Un caro saluto Vanna e un saluto a tutti i forumini. Torno alle mie registrazioni....
patvur

Messaggioda prisca » 10/02/2015, 6:13

Ciao Vanna, prima di tutto volevo scusarmi se posso essere sembrata indelicata fornendoti tutte le cifre riguardanti l'intervento di Buk!!
Purtroppo è una dura realtà ed è bene che si sappia quanto poco siano tutelati i nostri amici e noi a livello sanitario, mentre chi opera e magari fa danni, continua a lavorare, LUCRARE e magari uccidere!!
El Lobo, sai quanto mi sta a cuore questa situazione, la sto vivendo in prima persona e come te, ne conosco le problematiche relative.., il mio non voleva essere fare i conti in tasca a nessuno, ma solamente un incitamento a non prendere la strada più breve e forse più dolorosa, anche perchè ci troviamo di fronte a un cane di 5 anni, veramente troppo pochi!!!
Detto ciò, volevo dire a Vanna che i nostri amici sanno regolarsi molto bene, io poi ho avuto la fortuna di avere un cane tranquillissimo e anche ora nella sua condizione di cane paraplegico, ne risente veramente poco...!! Certo è che dopo l'intervento, se intervento dovesse esserci, lei dovrà essere la sua ombra e aiutarlo in tutte quelle piccole cose in cui attualmente il cane è autonomo!!!
Altra domanda, ma da quando è stata aperta questa discussione, il cane non ha fatto più pipì??? Magari con l'ausilio di un catetere momentaneo, potresti aiutarlo!!!Ovvio che questa non dovrà essere la soluzione definitiva!! Torno a ripetermi, Vanna contatta il nostro amministratore e pensa serenamente ad accedere al fondo di solidarietà e ancora una volta scusami se posso essere stata offensiva nei tuoi confronti e nei confronti dei tuoi familiari!!!
Immagine

Insieme sempre.....

Gianfranco, sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri!!!
prisca

PrecedenteProssimo

Torna a Problemi del sistema Nervoso