Billy non urina..sospetto problema neurologico forse degener

Sezione dedicata ai problemi del sistema Nervoso del nostro Pastore Tedesco anziano

Re: Billy non urina..sospetto problema neurologico forse deg

Messaggioda Vanna91 » 08/02/2015, 11:05

prisca ha scritto:Ciao, anche il mio Buk prima dell'intervento faceva fatica a fare pipì!!
Ciò era dovuto a sentire da chi sembrava che se ne intendesse al dolore che gli provocavano le tre ernie che aveva....., fai come ti hanno detto, fai una risonanza, scioglierai tutti i dubbi!! Di dove sei???

Ciao! io sono della provincia di Padova, e il neurologo più vicino e competente è a Thiene (ovvero dove sono andata) e sarebbe sempre lì dove fanno le risonanze.. Ma quindi non ho capito, alla fine il tuo aveva 3 ernie?
Vanna91

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda IlMalu » 08/02/2015, 14:38

Non lo abbiamo mai saputo. Purtroppo un anno fa lo abbiamo fatto sopprimere. Era molto anziano ed era inutile indagare con esami costosi e invasivi.
Immagine

Immagine

Corri Hilko, corri veloce ora. Non ti dimenticherò mai
1 settembre 1999 - 19 febbraio 2014
Ma ci sei tu, sempre felice sempre scodinzolante, benvenuto nei nostri cuori, Sean.
IlMalu

Messaggioda prisca » 08/02/2015, 18:23

Vanna91 ha scritto:
prisca ha scritto:Ciao, anche il mio Buk prima dell'intervento faceva fatica a fare pipì!!
Ciò era dovuto a sentire da chi sembrava che se ne intendesse al dolore che gli provocavano le tre ernie che aveva....., fai come ti hanno detto, fai una risonanza, scioglierai tutti i dubbi!! Di dove sei???

Ciao! io sono della provincia di Padova, e il neurologo più vicino e competente è a Thiene (ovvero dove sono andata) e sarebbe sempre lì dove fanno le risonanze.. Ma quindi non ho capito, alla fine il tuo aveva 3 ernie?

Sì Buk aveva 3 ernie alla colonna vertebrale, mi pare di ricordare L1,L2 e L3 e questo lo abbiamo saputo con certezza solo dopo una risonanza magnetica a cui è seguito un intervento chirurgico per la rimozione delle stesse !Purtroppo per incuria o non so cosa, ha preso una brutta infezione in sala operatoria, per cui dopo nemmeno un mese il chirurgo è di nuovo dovuto intervenire per evitare la setticemia....., risultato?? Ora Buk è da un anno e mezzo che è paraplegico........, me è vivo e tanto basta!!
Dammi retta, fai una risonanza..., ti toglierai così ogni dubbio !!! [fingercrossed]
Immagine

Insieme sempre.....

Gianfranco, sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri!!!
prisca

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Vanna91 » 09/02/2015, 9:42

Mi dispiace per il tuo Buk!! Io intanto spero inizi a urinare da solo e poi si valuterà di fare la risonanza! Grazie dei vostri consigli..!
Vanna91

Messaggioda Robby » 09/02/2015, 10:00

Vanna91 ha scritto:Mi dispiace per il tuo Buk!! Io intanto spero inizi a urinare da solo e poi si valuterà di fare la risonanza! Grazie dei vostri consigli..!

Scusami la franchezza, ma se per un motivo o per un altro non volete o non potete eseguire esami che, perlomeno, vi permetterebbero di conoscere la causa, piuttosto che far soffrire una povera bestia (e avere la vescica piena senza riuscire ad espellere é una situazione dolorosa), penso non sarebbe da sottovalutare l'eutanasia.
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Vanna91 » 09/02/2015, 12:58

Purtroppo stiamo valutando questa possibilità..mi costa moltissimo ammetterlo ma presumo sarà la soluzione verso cui dovremmo proiettarci..il cane non è tranquillo già di suo , quindi anche se dalla risonanza si capisse che è da operare sarebbe impossibile per noi sostenere la cifra e per lui dato che è un cane iperattivo..lui non sta mai fermo, figuriamoci dentro una gabbia a riposo... adesso non riesce più nemmeno a salire in macchina dal male alle gambe..e sarà sempre peggio.. ho le lacrime agli occhi solo a pensare a questa soluzione...
Vanna91

Messaggioda rolly » 09/02/2015, 13:20

Quanto ti hanno chiesto per fare una risonanza?
Immagine
rolly

Chi sono: Conducente cinofilo pet therapy

Messaggioda Vanna91 » 09/02/2015, 13:39

600 euro..
Vanna91

Messaggioda rolly » 09/02/2015, 13:51

Potresti chiedere di dilazionare la spesa in piu rate, poi decidi se farlo operare .
Immagine
rolly

Chi sono: Conducente cinofilo pet therapy

Messaggioda Vanna91 » 09/02/2015, 13:57

Dovrei chiedere si..ma poi?presuppondendo che si capisca il problema, se mi dicono di operare come posso tenere fermo a riposo in gabbia un cane sempre e costantemente in movimento ed agitato ?
Vanna91

PrecedenteProssimo

Torna a Problemi del sistema Nervoso